Ceropegia Woodii

La Ceropegia Woodii è nota anche col nome di “collana di cuori”  per via  del disegno delle sue tenere foglioline modellate proprio con la romantica forma di un cuore. Posizionarla in una zona luminosa e non troppo umida della casa a temperatura ambiente tutto l’anno, d’inverno tenerla al caldo.

Innaffiature
La Ceropegia Woodii non richiede molta acqua per cui le innaffiature che devono essere piuttosto scarse: basta  un bicchiere d’acqua alla settimana per ciascun vaso. A partire dalla primavera e per tutta l’estate le Ceropegia Woodii vanno annaffiate in maniera moderata mantenendo  il terreno umido e lasciando asciugare il terriccio tra un’annaffiatura ed un’altra. Durante gli altri periodi la pianta, come già detto, va annaffiata con parsimonia  facendo attenzione che il terriccio non secchi del tutto.

Concimazioni
Per quanto riguarda la concimazione, la Ceropegia apprezza le irrorazioni con stimolante ormonico da effettuarsi ogni 15 giorni (la dose è  di 5 gocce per litro) mentre in autunno e in primavera si può effettuare una concimazione con un prodotto organico in polvere.

Categoria: